Notaio Cattaneo - © Studio Notarile Claudia Cattaneo - Milano - Lombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notaio Cattaneo

IL NOTAIO

Il Notaio / Notaio Claudia Cattaneo

 


Notaio Claudia Cattaneo


Claudia Cattaneo nasce a Milano il 9 settembre 1976 da madre e padre milanesi.

Consegue la maturità classica nel Luglio 1994 presso il Liceo Parini di Milano dove comincia a sviluppare interesse per il Notariato.

Approfondisce lo studio dell’inglese, lingua studiata sin dalla prima infanzia, con un esperienza di studio a Boston presso la Tufts University.

Non ha esitazioni nella scelta del percorso di formazione da intraprendere e si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano dove si appassiona allo studio del Diritto Commerciale e del Diritto Internazionale conseguendo la laurea a pieni voti nel 2000.

Già nel dicembre del 2000 inizia una pluriennale collaborazione con lo Studio dei Notai Cristina Fermi e Marco Gilardelli di Milano e nel frattempo frequenta per tre anni la scuola di Notariato della Lombardia.

Nel 2005 decide di intraprendere anche la carriera forense, e dopo due anni di praticantato presso lo studio dell’Avvocato Carandente di Milano, nel 2008 ottiene con successo l’abilitazione forense conseguendo il titolo di Avvocato quando ormai era prossima a dare alla luce il suo primo figlio.

Proseguono gli anni di studio intenso per raggiungere l’obiettivo di diventare Notaio, anni nei quali frequenta la Scuola Notarile Viggiani e la Scuola Notarile Palazzi,

dove approfondisce in particolar modo lo studio del Diritto Commerciale in tutte le sue declinazioni.

Nel novembre 2012 sostiene e supera le prove scritte del concorso notarile a 150 posti indetto con decreto dirigenziale del 27 dicembre 2011 e nel Febbraio 2014, poco più di un mese dopo essere diventata mamma per la seconda volta, supera anche la prova orale.

Nel Dicembre 2014 con Decreto del Ministro della Giustizia del 19 dicembre 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 101 del 30 dicembre 2014, è nominata Notaio in Milano, nei  Distretti Riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese
.


Curriculum Notaio Claudia Cattaneo

SEDE E CONTATTI


       Milano
       Viale Majno, 17
       T. +39 02-45374400
       F. +39 02-45374409
       
ccattaneo@notariato.it      

       
       Biglietto da visita

DOVE SIAMO
GUIDE DEL NOTARIATO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu